6 dicembre 2020                     

Pubblicato il bando della II edizione del Premio «Arcadia – Nicola Maria de’ Angelis».

Il Premio è destinato a tesi dottorali inedite che riguardino specificamente l’Arcadia o siano centrate su autori, testi e temi per i quali il rapporto con la cultura arcadica possa essere considerato significativo. Sono ammessi al concorso i cittadini italiani che abbiano discusso una tesi dottorale in lingua italiana relativa a uno dei seguenti settori scientifico-disciplinari: Filologia della letteratura italiana; Letteratura italiana; Linguistica italiana. 

La domanda di ammissione al concorso, sottoscritta dall’interessato e redatta in carta semplice, come da Allegato A, dovrà essere inviata per posta elettronica ordinaria all’indirizzo info@accademiadellarcadia.it entro il 31 marzo 2021. Alla domanda dovranno essere allegati in forma digitale i seguenti documenti: copia della tesi dottorale; attestazione del conseguimento del titolo di dottore di ricerca, contenente la data del conseguimento, il titolo della tesi e il nome del professore supervisore; estratto del verbale con giudizio della commissione dell’esame finale di dottorato; nel caso la tesi dottorale abbia ricevuto altri premi, la relativa documentazione; curriculum vitae et studiorum.

La Commissione giudicatrice sarà composta dal Custode generale dell’Accademia dell’Arcadia, in qualità di Presidente, e da altri quattro membri nominati dallo stesso Custode, dopo aver consultato il Savio collegio. La Commissione delibererà a maggioranza assoluta e il suo giudizio sarà insindacabile. La Commissione si pronuncerà sull’attribuzione del premio entro il 30 luglio 2021. La graduatoria di merito sarà pubblicata nel sito web dell’Accademia dell’Arcadia (www.accademiadellarcadia.it). I verbali redatti dalla Commissione saranno conservati, con i relativi allegati, presso l’Accademia dell’Arcadia.

Bando

Allegato A

Notizie

Eventi

Pubblicazioni

Storie

Torna in cima